News

  • Moduli HPDC SCHOOL 2020-2021 dedicati alla gestione informatica, qualitativa, produttiva e di processo delle fonderie di pressofusione

    MODULO GESTIONALE 4.0 | 8 ORE >> 8 luglio 2021
    Le fonderie di pressofusione analizzate dal punto di vista informatico, entrando nel dettaglio del controllo dei dati di produzione, degli stampi, dei dati di logistica di reparto e della gestione dei forni fusori. 

    MODULO PROCESSO | 44 ORE >> Data inizio: 14 maggio 2021
    Il processo fusorio, di pressocolata e di manutenzione delle fonderie entrando nello specifico della conduzione dei forni, la verifica del calo di fusione e il calcolo teorico dello stesso, il calcolo del costo di fusione della lega alla temperatura di colata, i trattamenti di igiene metallurgica delle leghe di alluminio, la preparazione e il montaggio dello stampo di pressocolata, lo stampo tranciabave e gli asservimenti, la regolazione dei parametri di processo e la verifica dello stesso, la manutenzione ordinaria e straordinaria e la relativa consuntivazione dei costi. 

    MODULO QUALITÀ DEL PRODOTTO | 24 ORE >> Data inizio: 11 giugno 2021
    Lo studio della qualità del prodotto fusorio in termini di classificazione e analisi delle difettosità nei pezzi pressocolati. Nel corso delle lezioni verranno esaminate le caratteristiche delle proprietà metallurgiche con tecniche distruttive e non e verranno descritti i controlli dimensionali.

    MODULO SITO PRODUTTIVO | 16 ORE >> Data inizio: 9 luglio 2021
    La progettazione di un nuovo sito produttivo o l’ampliamento di quello esistente. L’obiettivo del corso è comprendere le linee guida del progetto: capacità produttiva necessaria, definizione budget volumi efficienti e impostazione layout operativo.

    Scarica il CALENDARIO

    Per maggiori dettagli e per iscrizioni inviare una mail a formazione@csmt.it
    Per scoprire il percorso formativo HPDC SCHOOL, visita il sito www.scuoladipressocolata.it

    Moduli HPDC SCHOOL 2020-2021 dedicati alla gestione informatica, qualitativa, produttiva e di processo delle fonderie di pressofusione
  • torna