News

  • Progetto InnoVazione: quando il valore di fare impresa incontra i giovani talenti

    Oggi più che mai fare impresa significa avere una missione e visione precisa e condivisa, avendo ben chiaro l’importanza del patrimonio umano. Il Progetto InnoVazione, nato dalla sinergia tra CSMT Polo Tecnologico, Becom e SmartOp nasce per offrire nuovo potenziale a queste aziende.

    Consideriamo imprese di “valore” quelle organizzazioni capitanate da imprenditori e manager consapevoli che il successo può essere conseguito solo a fronte di un benessere fisico e psicologico del proprio staff e dalla capacità di mantenere un costante inserimento di giovani talenti nel tempo. Malgrado le necessità ben chiare è sempre difficile calare nuove risorse in azienda e nel contempo, per chi sta iniziando la propria vita professionale, non è sempre immediato tradurre le esigenze del mondo lavorativo con la propria preparazione accademica.

    Il progetto innoVazione si pone l’obiettivo di mettere in relazione queste imprese e giovani talenti con progetti già pianificati, in corso di sviluppo, dove si è già maturata la necessità di calare nuove risorse. Si tratta di percorsi di stage retribuiti che offrono un’apertura a giovani studenti neo laureati o in corso di laurea così da consentirgli di entrare in organizzazioni strutturate ed essere supportati in termini formativi e di tutoring, dagli stessi professionisti che stanno sviluppando il progetto.

    COME CONOSCERE E VALUTARE I PROGETTI?
    Ogni nuova opportunità verrà presentata, in un evento mensile, direttamente dal manager o dall’imprenditore. Dalla condivisione del progetto, degli obiettivi e del percorso formativo fino alle logiche d’inserimento in azienda. Al termine della presentazione, si aprirà la possibilità di candidarsi al ruolo. Verrà effettuato presso la sede di CSMT Polo Tecnologico (Via Branze 45, Brescia) un primo colloquio attitudinale per il ruolo e a seguito il candidato verrà presentato e in caso di riscontro positivo coinvolto nel progetto.

    PER AZIENDE IN EVOLUZIONE
    Se sei un’impresa che crede nel futuro e nella necessità di sviluppare un’organizzazione di valore richiedi di partecipare al nostro assessment gratuito Digitalizzazione + così da scoprire i vantaggi nell’adottare le migliori logiche e strumenti per digitalizzare processi e know how aziendale ed entrare a far parte delle aziende del progetto Innovazione.

    PER GIOVANI TALENTI IN CERCA DI SUCCESSO
    Se stai concludendo gli studi o sei un neo laureato non lasciarti scappare l’opportunità di venire in contatto con imprese e imprenditori di valore che stanno cercando nuovi talenti per sviluppare il futuro e il successo della propria impresa. Iscriviti subito al gruppo InnoVazione su Linkedin per essere aggiornato su tutti gli eventi di presentazione delle imprese --> Progetto innoVazione

    Per qualsiasi domanda o richiesta di approfondimento sul progetto InnoVazione contattare:
    Ing. Andrea Pasotti - Responsabile Innovazione gestionale e Lean management CSMT Polo Tecnologico
    E. a.pasotti@csmt.it - T. 371 1688928

    Progetto InnoVazione: quando il valore di fare impresa incontra i giovani talenti
  • back