News, Bandi e Agevolazioni

  • Progetto Life: un’opportunità di crescita. Il caso CROMOZERO | Conferenza Stampa

    In CSMT Officina Liberty a Gardone Val Trompia, si è tenuta la conferenza stampa dedicata al Progetto CROMOZERO, coordinato da Fabbrica d’Armi Pietro Beretta, in collaborazione con il partner Duralar Italia insieme a Galvanotechnik Spa, con il supporto di CSMT. Obiettivo del progetto è quello di sviluppare e validare un processo alternativo alla cromatura galvanica dura, basato su coating DLC per PECVD, eliminando l’utilizzo del cromo esavalente dai pesanti impatti ambientali.

    leggi
  • Progetto InnoVazione: al via i primi stage per giovani talenti

    È iniziata con successo la selezione di giovani talenti in collaborazione con l’Università degli Studi di Brescia per le aziende che hanno aderito al progetto InnoVazione, l’iniziativa sviluppata da Becom e CSMT che pone l’attenzione sulla necessità di digitalizzare in modo efficace l’impresa, unitamente alla valorizzazione di nuove risorse umane e all’applicazione di SmartOp per la gestione di relazioni e processi.

    leggi
  • Contratto di Sviluppo a sostegno di Industria, Ambiente e Turismo

    Il Contratto di Sviluppo rappresenta il principale strumento agevolativo dedicato al sostegno di programmi di investimento produttivi strategici ed innovativi di grandi dimensioni nel settore industriale, turistico e di tutela ambientale. Le domande di presentazione dei programmi di sviluppo possono essere inoltrate tramite la sezione dedicata fino ad esaurimento del fondo, che ammonta a 4,5 milioni di euro.

    leggi
  • Sostenibilità e Trasformazione Digitale a Quantum GVT Science&Innovation Week

    Nell'ambito di Quantum GVT Science&Innovation Week, promosso dal Comune di Gardone Val Trompia, dedicato quest'anno al tema "Stili di vita Sostenibili", CSMT Officina Liberty presenta due seminari, in programma il 19 e 22 ottobre in modalità ibrida (online e in presenza). Il primo appuntamento sarà dedicato a strumenti di misurazione e metodi utili per il perseguimento degli obiettivi del modello di Sostenibilità. Il secondo alla Trasformazione Digitale.

    leggi
  • Il metodo FAST TRACK ottiene il finanziamento dal bando europeo INNO4COV-19

    Il progetto FAST TRACK ha ottenuto il finanziamento nell'ambito di INNO4COV-19, il bando europeo a sostegno dello sviluppo di soluzioni innovative contro il COVID-19. L'innovativo metodo FAST TRACK, sviluppato dal team CSMT Polo Tecnologico, e in particolare dalla Dott.ssa Laura Treccani, permette di eseguire analisi microbiologiche rapide di batteri e virus e di rilevare i patogeni più diffusi e pericolosi, tra cui anche il COVID-19.

    leggi