centri di competenza

Progetti finanziati

  • ATG Around The Ground: si chiude il progetto pilota VI.TE 4.0

    Si è concluso nel mese di maggio il Progetto VI.TE 4.0, nato a inizio 2019 nell’ambito delle iniziative del progetto ATG Around The Ground supportato da Coldiretti Brescia, Condifesa Lombardia Nord-Est, Fasternet, InnexHub, COBO, CSMT Polo Tecnologico e A2A Smart City. I risultati sono stati presentati durante il Final Meeting del 21 maggio presso la cantina La Perla del Garda di Lonato.

    vai alla scheda
  • Dalla progettazione di soluzioni d'innovazione digitale e sostenibile all’ottenimento di finanziamenti

    Si è aperta la "stagione" dei bandi e delle agevolazioni che sostengono l'innovazione digitale e sostenibile! Il Polo CSMT possiede un importante know how, sia con il suo team sia con la rete di partner di via Branze e di Officina Liberty, fatto da competenze tecniche e ingegneristiche per soluzioni innovative, digitali e sostenibili, unite all’esperienza ventennale nella scrittura e presentazione di progetti finanziati.

    vai alla scheda
  • CSMT all'evento EUROLAB sulla Convenzione SEAV Brescia

    Si terrà domani alle 11 la videoconferenza EUROLAB sulla Convenzione SEAV Brescia, organizzata nell’ambito del progetto Lombardia Europa 2020, promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia e Provincia di Brescia. L'evento sarà occasione per condividere il percorso che condurrà alla nascita del SEAV – Servizio Europa d'Area Vasta di Brescia, utile a coordinare le politiche europee territoriali e promuovere l’accesso ai fondi europei. Alberto Bonetti, Responsabile Project Funding di CSMT, modererà l’incontro, in qualità di SEAV Coach della Provincia di Brescia.

    vai alla scheda
  • Bando Digital Business | Voucher Digitali I4.0 Lombardia 2021

    Da Regione Lombardia e Unioncamere arriva il Bando Voucher Digitali I4.0 2021 per sviluppare progetti di business 4.0 sostenibili a livello ambientale e sociale, tra MPMI e soggetti qualificati nelle nuove tecnologie digitali, in risposta anche all’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post-emergenziale. Un’iniziativa prevista nell’ambito del progetto “Punto Impresa Digitale” (PID).

    vai alla scheda