centri di competenza

Alta formazione specializzata

Mission

Alta Formazione Specializzata: per garantire competitività ed efficienza

La mission di questo centro è quella di rispondere nel modo più corretto ed efficace possibile alle esigenze formative delle imprese, fornendo agli utenti competenze tecnologiche e scientifiche specifiche.

La formazione che CSMT fornisce è dedicata:
- Pressocolata
- Materiali Compositi e Tecnologie di Trasformazione
- Service Management
- Industry 4.0
- Lean Management (Hard & Soft Skills)
- Certificazioni Profibus e Profinet

Il centro dispone di pacchetti formativi collaudati e perfezionati attraverso la collaborazione quotidiana e diretta con i consulenti e aziende leader nel settore. Da questa collaborazione nascono corsi standard e personalizzabili, mono e pluri-aziendali.

Gli insegnanti sono docenti universitari, consulenti, dirigenti che lavorano con le aziende già a partire dalle loro prime esperienze professionali e che privilegiano una formazione pratica, una comunicazione diretta e un metodo didattico facilmente comprensibile.

La stretta collaborazione con l'Università degli Studi di Brescia che fonda la sua eccellenza sull’innovazione, sul progresso e sull’integrazione dei saperi, che vanno dall'ambito socio-culturale a quello della salute e della medicina, a quello giuridico, economico ed ingegneristico completa le competenze didattiche di CSMT consentendo un'offerta formativa di avanguardia e con possibilità di creare percorsi di formazione dedicati ad esigenze specifiche delle aziende.

All’interno di CSMT sono stati realizzati dei laboratori disponibili per le iniziative di formazione.